sto utilizzando i programmi Putty e PLINK (il suo "fratellino" a linea di comando batch) per eseguire su una macchina remota Unix delle sequenze di comandi che ho scritto in un file di testo sulla macchina locale (WinXP Pro).
La sintassi che uso è la seguente:
- Codice: Seleziona tutto
plink -ssh -l user001 -pw password 10.20.30.40 <d:\scripts\sequenza.ssh
Lo script sequenza.ssh è un elenco dei comandi da eseguire, tipo:
- Codice: Seleziona tutto
cd /export/local/home/user002
start_console
comando1
comando2
exit
exit
Ed eccoci al mio problema: ad un certo punto devo interagire con "start_console": è un'applicazione shell (anche lei a linea di comando) che interpreta alcuni comandi proprietari (comando1 e comando2); La prima istruzione exit dovrebbe quindi farmi uscire da start_console, la seconda invece dovrebbe chiudere la sessione ssh.
Dico "dovrebbe": in effetti, però, al termine dell'output di 'comando1', start_console si aspetta di ricevere un singolo carattere di ritorno carrello (CR) per proseguire... e non la prende bene quando invece gli arriva la stringa successiva...
Risultato: lo script si pianta e posso solo chiudere la sessione con CTRL+C.
Qualcuno saprebbe indicarmi se sia possibile con Putty/PLINK, inviare singoli codici di escape tipo CR, LF, ecc. ecc.? So che con altri terminali (tipo TeraTerm) si può fare, ma preferirei evitare di riadattare tutto lo script , che è piuttosto articolato (ad esempio con TeraTerm, se ho ben capito, non si usa un seplice elenco di comandi remoti ma una vera e propria macro).
Come al solito... Grazie in anticipo!
MAx