di Gattuccio0 » 16/03/10 12:42
Alcuni controlli:
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
Fare clic su Predefinito accanto a L'applicazione NON è il Gestore di posta predefinito. Se il pulsante Predefinito non è disponibile, Windows Mail è già impostato come programma di posta elettronica predefinito.
Fare clic sulla scheda Protezione, deselezionare la casella di controllo Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus e quindi fare clic su OK.
Causa del problema:
L’allegato Winmail.dat è un file che il destinatario non riesce a leggere in quanto il formato di invio della mail del mittente (ovvero la tua, chepotrebbe provenire da un Exchange Server o Outlook) contiene particolari informazioni sulla formattazione del testo, che non sono compatibili con il programma che sta usando. Questo succede spesso se, ad esempio, il file viene aperto tramite webmail.
Microsoft imposta di default l’invio delle e-mail in RTF con un suo proprio formato chiamato TNEF (Transport Neutral Encapsulation Format) è possibile, in definitiva, che il destinatario non riesce a visualizzare correttamente tale file perchè non avete un editor in grado di supportarlo.
Tu devi:
- cambiare il formato di invio (magari in Html o testo semplice):
1. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nella scheda Formato posta, nel gruppo Formato messaggio, selezionare HTML o Testo normale nell’elenco Scrivi il messaggio in questo formato.