Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico, spero sia la sezione giusta, ma nn ho trovato la sezione hard disk esterni o cose del genere. espongo il mio problema e spero ke qualcuno possa aiutarmi gentilmente:
Finalmente mi è arrivato il box x far diventare un maxtor IDE ke mi hanno regalato da 80gb interno, in esterno....(qst hd nn è mai stato usato) io tutta contenta lo monto...(pc fisso windows xp) lo attacco alla porta usb del mio pc e subito lo evidenza come hardware nuovo trovato...attendo... IMPOSSIBILE INSTALLARE I DRIVER, il disco potrebbe non funzionare correttamente!
Lo stacco, lo riattacco...lo provo in tutte le porte usb del pc, sia avanti che dietro, niente....stesso problema..., ho passato tutto ieri pome e sera a cercare soluzioni su internet ma niente...vuoto totale! ma è mai possibile?? IN alcuni siti ho letto ke in alcuni casi bisogna "attivarlo" dal bios....(e nn so bene da dove si veda) o chi dice di metterlo come master, ma il fatto ke qst deve essere un hd aggiuntivo USB e sopratt non più interno, visto ke ho comprato il box..
Stamattina ho pensato di attaccarlo al portatile con windows vista, lo vede, pochi minuti e dice: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE X IL DISPOSITIVO COMPLETATA, allora respiro di sollievo dico..... invece no..... subito sotto a questa scritta compare:
USB TO IDE ................. Ricerca nelle cartelle driver preconfigurate in corso...
Ed è così da 1 ora e poco più! Io sto impazzendo....
ma ke devo fare x farlo funzionare??? voi potreste aiutarmi?????
Grazie