di deviltry » 18/05/10 00:34
Un'altra possibilità sono le utility dos (si scarica la iso e si masterizza su CD) che fanno controlli sugli HD ....
ad esempio io mi son trovato bene con SeaTools scaricato gratuitamente dal sito della Segate "c'è anche quella di western digital" e oltre a fare prove dell'HD se il tuo è un Segate o un maxtor c'è anche il (zero fill) scrittura di tutti 0 sull'intero HD che sostituisce egregiamente la formattazione a basso livello dato che se trova dei cluster danneggiati tenta la riparazione oppure li blocca e ne prende da quelli di riserva ovviamente devi tenere presente che la formattazione elimina tutti i dati che sono presenti sull'hd comprese partizioni di ripristino (eisa)....
invece per i test assolutamente non cancella nulla
ovviamente non fà miracoli e se l'hd è partito ..... non c'è nulla da fare....
se ci sono dei dati su quel hd che ti piacerebbe provare a recuperare invece devi prima smontare l'hd montarlo su un adattatore usb e collegarlo ad un'altro pc poi provare con qualche programma di recupero che supporti il recupero senza informazioni sulla partizione o in modalità raw tipo easy recovery professional ma ti dico già che non è un'operazione semplice ...... nello stesso modo puoi anche prendere un nuovo hd adatto al tuo pc sostituirlo, reinstallare win o quello che preferisci e poi provare con il recupero dei dati sul vecchio sempre con l'adattatore e la modalità che ho detto prima ....
comunque il discorso è lungo e il livello di difficoltà medioalto
....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.