Ciao Gad e grazie per la tua cortese risposta che è risultata perfetta
Fai conto che al momento io sono andato sulla colonna Preferiti a sx dello schermo e seguendo le tue indicazioni non mi appariva la voce "ordina per nome" allora mi sono chiesto o Gad ha un altro SO ( non ho mai usato o visto Firefox ) oppure c'è qualcosa che non va nel mio PC ( non dirlo a nessuno ma sono tre anni che sistemo i Preferiti a mano quindi trascinandoli uno ad uno fino a raggiungere una posizione alfabetica, operazione titanica
)
Leggo la notizia che ti ho postato e tutto contento ho voluta condividerla con Voi che mi avete sempre aiutato
ma quando ho letto la tua risposta mi sono cadute le p...e
ho sempre lavorato inutilmente per non chiedere aiuto su un problema che mi pareva banale
ma ho voluto insistere e a un certo punto
non è che Gad si riferisse a Preferiti sulla Barra degli strumenti
Provo immediatamente e mi appare la tua indicazione, clicco et voilà tutti sistemati ( erano circa una decina di cartelle in fondo all'elenco ) senza intervenire sul Registro di Sistema
A questo punto oltre a ringraziarti in modo immenso mi chiedo come mai una rivista come ComputerIdea indichi una soluzione come quella da me postata in modo particolarmente evidente ( in fondo alla pagina ,Titolo in rosso e notizia con fondo giallo)
quando la soluzione era semplicissima senza intervenire sul registro
Ho scritto subito anche a loro evidenziando questo fatto che in effetti può ingannare un lettore che non ha esperiena con il Registro ( la mia è una conoscenza di base e basta, ad esempio
) rischiando di fare danni irreparabili
Vediamo cosa e se mi rispondono visto che altre volte hanno suggerito soluzioni a problemi indicando l'intervento sul Registro quando si potevano eseguire in modo normale
( avranno la tangente da Zio Bill sui danni ai SO
) Un vecchio detto " Fino a quando non tocca a te......." mi ha sempre fatto desistere dal farglielo notare
ma questa volta non la passano liscia, anche xchè mi hanno fatto fare una figura da pirla nei vs confronti in quanto potrebbe sembrare che voglia insegnarvi il vs lavoro invece era solo la comunicazione di una notizia che mi pareva importante ma che mi ha fatto apparire come un pivellino che è la prima volta che lavora con Windows XP e questo mi fa girare "gli equilibri in fase solida e gassosa"
Scusami lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole
Grazie ancora e ti terrò al corrente degli sviluppi intanto ti auguro una buona Domenica