Mi sono bolccato sul più bello. Parto dall'inizio, il notebook si spegneva all'improvviso e lo ha fatto sempre più spesso fino a bloccarsi. Dopo varie prove volevo formattare e reinstallare W7, ma il modo sempre più veloce nello spegnersi non me ne dava il tempo, ho rpovato l'HDD con adattatore su altro PC e andava bene, l'ho formattato (ho notato che era in FAT32, ma per W7 non va meglio NTFS?) in NTFS e rimontato ma non c'era verso di farlo rimanere acceso un poco di più. A questo punto mi sono armato di santa pazienza e fatto un poco di ricerche. Ho trovato delle indicazioni che davano per causa un eccessivo riscaldamento dell'apparecchio. Ho smontato la griglietta della ventolina e come sospettavo era intasata, ma una volata ripulita e rimesso la pasta tra dissipatore e processore le cose non cambiavano. Sono andato avanti su questa linea e come suggerito sempre dalla nota trovata, cioè, che bisognava ripulire e mettere la nuova pasta anche ai chip VIDEO. Però qui la cosa è stata più complicata perche bisognava smontare il notebook in quanto non era possibile accedere diversamente. Fatto questo GRANDE SACRIFICO, la cosa ha dato i suoi frutti...non si spegne più!!! ricaricato W7, il problema erano i drivers, e dopo averne rintracciati e installati alcuni, mi sono rimasti due allarmi per assenza drivers: "periferica sistema di base" e "USB2.0 Camera". Che cosa manca? Purtroppo non so cosa cercare anche perchè quando vado a fare la richiesta sul sito, dopo le voci "select Product" (notebook), "select Series" (A6000), alla voce "select models" non riesco a trovare sull'apparecchio tale indicazione, trovo solo A6000. Come si fa? Chiedo un aiuto.
Grazie e un saluto a Tutti.