Grazie delle risposte siete molto gentili .
Ho provato anche il consiglio di Nikita75, downloadando il software, installandolo e provandolo.
E’ ottimo, però cercando se c’era una versione standalone o portable di Free M4a to MP3 Converter 6.2 o di Free M4a to MP3 Converter, non l’ho trovata .
L'exe pesa 5,2 Mb. E' vero che per cosi poco il ocmputer non ne risente, però....
Dato che oltre a essere freeware il software doveva essere anche portable……mi avete dato una dritaaaaaa da capogiro con i vostri interventi .
Dop aver letto i vostri interventi ho capito
Intanto ho trovato e già usato un software audio converter free portable : è un cannone, sono rimasto scioccato, è una delizia .
Si chiama BonkEnc v.1.0.14
http://www.bonkenc.org/In più ho trovato Format Factory (che già conoscevo) però adesso anche versione portable :
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33Ma mentre BonkEnc portable è di 2,6 Mb, Format Factory portable 2.60 è di 94.9 Mb in formato zip (mentre si downloada).....
Quello che riporto l’ho preso dal sito linkato di Format Factory, ma vale per tutti i software o le utility portable, standalone o executable che dir si voglia :
Caratteristiche principali della versione portable
Compatibilità: funziona con Windows XP, Vista, Seven (tutti a 32 bit).
Velocità: l'esecuzione del programma sarà più lento della versione installata in quanto la velocità di lettura e scrittura è più bassa per i supporti USB (pen-drive), rispetto agli Hard Disk.
Se, però, salviamo la versione portable nel computer anziché nella pendrive, allora, sempre senza nessuna installazione, non avremo problemi di velocità.Infatti…..
era quello che cercavo .
Il computer non si appesantisce (perchè metti un software oggi, uno domani....) e in più è veloce
Se può interessare a qualcuno
Ciao e grazie .