su un pc con win xp professional è installata una multifunzione hp psc 1350. Improvvisamente quando si cerca di attivare la funzione scanner, appena partito il suo software, si blocca e da il seguente messaggio in una finestra di windows:
E' possibile che uno o più controlli activex non vengano visualizzati per uno dei seguenti motivi:
1. Le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli activex sulla pagina
2. L'autore di uno dei controlli è stato bloccato
Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente
Dando ok, si chiude il programma restituendo il seguente errore:
Impossibile comunicare con il software di scansione hp, verificare che il software sia installato e che funzioni correttamente
Ho provato a fare una ricerca sulla rete e mi è stato consigliato di rivedere i settaggi di protezione nelle opzioni di explorer, nonchè di attivare "scarica controlli activex con firma elettronica" nel livello personalizzato. Fatto senza risultati.
Ho reinstallato il software più di una volta, ho scaricato persino quello aggiornato dal sito hp, ho provato a fare un ripristino di sistema a prima del problema ma la finestra appare ostinatamente.
Peraltro riesco a scannerizzare tranquillamente utilizzando la procedura guidata di windows, quindi il problema non è senz'altro da ricercare nell'installazione della periferica e del suo software.
L'unico cambiamento apportato recentemente riguarda l'aggiornamento dell'antivirus AVG free alla versione 2011.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie