Ah ecco! Dunque si trattava di videosorveglianza!
Sicuro che il programma di monitoraggio non permetta già di suo di salvare in rete le immagini aquisite?
Nemmeno mappando una cartella remota come disco?
Comunque, se la soluzione casereccia ti stuzzica, sei sempre in tempo... quella è free x davvero!
Ho anche pensato a come fare per evitare di fare troppi upload: una volta che hai caricato sul server remoto, ripulisci la cartella locale (basta un del *.* nel file BAT) , se invece vuoi dei controlli più puntuali, si può fare qualcosa con vbscript o con AutoIt v3 (altro sw da non sottovalutare
)
evvivame ha scritto:CWD failed.No permission...
Hmmm.... sicuro di aver fatto login con l'utente giusto?
Oppure: sicuro che sul server non ci siano limitazioni nel senso di non poter fare più di un certo numero di accessi ogni ora? Non mi stupirebbe...
Oppure (strano, ma non poniamo limiti alla fantasia) sicuro che non ci possano essere più di un certo numero di utenti connessi alla medesima cartella?
Altra cosa: ricordo di aver avuto esperienze simili in passato: da macchina Windows il client FTP di DOS non funzionava se ci si connetteva a sistema Linux (lasciava fare logon e poi... nient'altro).
Non so che diavolo avessero fatto sulla macchina remota, ma non c'era verso di accedere!
Per ovviare, se non ricordo male, avevo invertito client e server: invece di connettermi al server remoto per scaricare i dati, avevo messo un server locale sotto windows (CesarFTP è ottimo) e facevo caricare da remoto il conenuto della cartella (nel mio caso trattavasi di un apparato che periodicamente generava dei logfile con gli eventi occorsi).
Con server FTP locale, non escludo che possa funzionare anche una sequenza del genere:
[list=]
- Da locale: Telnet verso macchina remota
- Da macchina remota "telnettata": FTP verso macchina locale (la medesima da cui è partita la sessione telnet!) e GET dei file necessari
- Bye (chiude ftp)
- Exit (chiude telnet)
- Su macchina locale: ripulire cartella
[/list]
questo ha il vantaggio di avere tutto, dati, script e server, su una sola macchina... però in questo caso servirebbe un programma in grado di automatizzare la sessione telnet, come ad esempio
TeraTerm Oppure
Telnet Scripting Tool.
Comunque, se il problema fossero le detection multiple, con un po' di programmazione si può ovviare al problema, facendo in modo che l'upload parta, periodicamente, allo scadere del timeout, oppure ogni volta che viene rilevatoun certo numero di scatti presenti nella cartella locale.
Come ti dicevo per queste cose un po' di VBScript o di AutoIt possono fare miracoli!
Ma perchè ti sto dicendo tutto ciò, visto che tanto userai la soluzione 1?
Semplice, oltre che per completezza, perchè qualcosa mi dice che COMUNQUE, una volta che avrai fatto fronte all'emergenza lavorativa, messo in funzione il sistema e placato il bramoso committente, ti metterai a giocherellare con la soluzione 2, così, tanto per curiosità... e non è escluso che ne possa uscire qualcosa di valido!
Ciao!
MAx