Salve. Sono un neofita del Latex o meglio un utente poco assiduo e quindi non ricordo alcune cose che magari avevo imparato prima ma a distanza di tempo dimentico.
Parecchio tempo fa, quasi 5 anni, ho usato il Latex per scrivere la tesi. Ricordo di avere usato il pacchetto amsmath per allineare le equazioni a sinistra uno di seguito all'altra lungo le righe, cioè così:
x=y
z=t
v=w
.
.
.
.
Con align ma anche con gather si allineano al centro di default; ho provato con align asteriscato in alto a destra ma non va.
Qualcuno può dirmi come si potrebbe fare?
Inoltre ho un altro problema più di tipo informatico ma che riguarda comunque il winedt. Infatti avevo sul pc la versione 5.3. Ho installato la più recente Winedt 6 disinstallando il 5.3 ma continua ad esserci traccia del winedt 5.3; cioè una specie di fantasma del programma con cui il pc si ostina ad aprire i file tex ovviamente senza riuscirci perchè non c'è più il programma. Praticamente per aprire i file tex sono costretto ad avviare winedt 6 e poi ad aprirli andandoli a prendere con il programma nella loro cartella.
Sapete se ci si può liberare da questa fastidiosa traccia senza dovere formattare nulla?
Grazie.
Ciao.