salve a tutti
nelle scorse settimane ho avuto diversi problemi al pc che sembravano essersi risolti ma proprio oggi si sono ripresentati.. ma cominciamo dal principio
un giorno accendo il pc, accendo il router (netgear dgn2000) e noto che la spia relativa alla porta lan lampeggia (1 secondo accesa un secondo spenta) quando normalmente è fissa. Andando su centro connessioni di rete mi dava cavo di rete scollegato anche se il cavo era attaccato. Ho provato a cambiare cavo ethernet ma niente, inoltre gli stessi cavi attaccati sui 2 pc portatili di casa funzionano e la connessione era perfetta.
qualche giorno dopo porto il pc da un tecnico e da lui il pc si collegava alla rete andando in internet tranquillamente. pensando che fosse un problema di scheda di rete me la cambia con una pci gigabit e il problema sembrava risolto.
sfortunatamente dopo un settimana di tregua i problemi sono tornati... il pc non si collega a internet stavolta però il pc risulta essere connesso alla rete ma quando apro firefox mi dice impossibile caricare la pagina oppure sta a caricarla all'infinito senza mai riuscirci... stesso problema con explorer e chrome, non riesce a caricare nemmmeno la pagina del router (192.168.0.1).
girando un pò online ero riuscito a trovare una soluzione, scrivendo nella console dei comandi i seguenti comandi:
net stop dnscache
ipconfig /flushdns
netsh int ip reset resetlog.txt
netsh winsock reset catalog
il problema si era risolto, addirittura l'altra scheda di rete aveva ripreso a funzionare
oggi la disgrazia... durante un temporale è andata via la luce a pc spento
quando vado a riaccenderlo stesso problema di prima, il pc risulta connesso ma non va in internet, l'altra scheda di rete a ripreso a dare lo stesso problema.
ho provato a ridigitare in console i comandi di prima ma stavolta niente, il problema persiste e non so proprio cosa fare....
vi prego di aiutarmi
grazie
dimenticavo ho vista home premium 32bit