Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
aliante ha scritto:Scusa siccome sono interessato mi sono anche informato e ho trovato VirtualBox PUO' ESSERMI UTILE?
grilloparlante ha scritto:aliante ha scritto:Scusa siccome sono interessato mi sono anche informato e ho trovato VirtualBox PUO' ESSERMI UTILE?
Non ti saprei dire perchè non l'ho mai utilizzato.
Sicuramente un'esperto in materia saprà darti una risposta.
antoo69 ha scritto:.....
Ultima osservazione, ma un gioco di scacchi...siamo sicuri che necessiti di tutto questo lavoro??
antoo69 ha scritto:L'utente vuole installare un sistema operativo installandoci solo il gioco, per renderlo il più veloce possibile.
Consigliare un VirtualBox mi sembra errato, visto che il sistema installato nella VirtualBox dovrà fare a metà delle risorse del pc con il sistema reale, quindi nessun miglioramento delle performance!
Riguardo ai quesiti posti; se il gioco è concepito per Windows su Ubuntu non funziona, bisognerebbe installare Wine su Ubuntu per poterlo installare, ma torniamo al disorso precedente, un emulatore non può essere più veloce di una macchina fisica.
Come già detto ora che hai Vista non è bene installare Xp, perchè ti si andrebbe ad incasinare il boot, e dopo l'installazione di Xp non ti partirebbe più Vista, e poi Xp non può gestire più di 3GB di Ram, quindi il sistema operativo conorre alla fluidità dei giochi,anche se poi Vista di Ram se ne mangia per conto suo...
Quindi meglio installare un altro Vista, così ti resta la possibilità di accedere al Vista che vuoi, quello normale o quello leggero per il gioco.
Ultima osservazione, ma un gioco di scacchi...siamo sicuri che necessiti di tutto questo lavoro??
cerca.x che cerca il secondo valore trovato Autore: marcoc |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Problema con copia dati senza formattazione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti