ciao ragazzi,
ho scoperto picasa da mio padre, che mi ha fatto vedere che, appena installato il programma, picasa ha scansionato tutte le foto stanti nel pc, e successivamente, sempre in automatico, il pc gli ha raggruppato in gruppi tutte foto di ogni volto. alche è bastato scrivere il nome una sola volta di un individuo, che poi il programma, riconoscendo tutte le altre foto dello stesso individuo, ha assegnato lo stesso nome a tutte le altre foto della stessa persona.
il mio problema è che, il programma ha sì scansionato tutte le foto del pc, ma non mi ha raggruppato tutte le foto in gruppi diversi di ogni individuo...quindi io per avere una raccolta di album diversi per ogni persona sono costretto a scrivere manualemente foto per foto il nome di ogni persona per farsì che il programma me le raggruppi, al contrario di come era successo a mio padre che gli è bastato solamente scrivere una sola volta il nome di ogni volto perche Picasa già gli aveva raggruppato tutte le foto di ogni persona!!!
come posso fare??? come posso dire a picasa " raggruppami tutte le foto di ogni singolo volto" ???
grazie a tutti per l'attenzione!!!