Condividi:        

Come interpretare "BlueScreenView" & altri problemi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come interpretare "BlueScreenView" & altri problemi

Postdi vale@ » 21/11/12 19:44

Ciao a tutti, sono nuova.
Ho bisogno del vostro aiuto, sono moderatamente disperata.
Da una settimana vivo con l'incubo dello schermo blu.
Circa una volta ogni due giorni mi accade una cosa strana: avvio firefox, non appare la sua finestra. Cerco di interrompere il processo da task manager ma questo non lo interrompe. A questo punto le possibilità sono:
- insisto nel cercare di interrompere firefox da task manager e dopo un po' mi appare lo schermo blu + riavvio del sistema
- cerco di riavviare il pc ma questo si incanta e dopo parecchio sono costretta a spegnere con la "violenza"
Preciso che quando mi succede questa cosa non riesco poi a collegarmi a internet neanche tramite altri programmi. Aggiungo un dettaglio che magari è completamente ininfluente ma non si sa mai: tre settimane fa ho cambiato gestore telefonico.

Quindi se avete la più pallida idea di cosa sia successo mi fate un favorone.

L'altro favorone è se mi potete spiegare come interpretare le diagnosi di Blue Screen View. Qualche mese fa mi salvò il pc perché mi rivelò che era un file del firewall che avevo ai tempi a far saltare il pc (il problema si ripeteva anche dopo aver reinstallato il programma, quindi lo cambiai e non ebbi più quei problemi). Ora mi dice che il problema è causato dal file hal.dll. Ma se clicco sulla scritta nella finestra di sotto mi appare una sfilza di altri file appartenenti ad altri programmi. Devo guardare solo la finestra di sopra o anche quella di sotto? In questo caso come la si "legge"?
Inoltre ho letto da più parti che se c'è un problema con hal.dll significa che probabilmente dovrei reinstallare windows (che ne ho una voglia che non ne avete idea... -_- ... sono anni che non lo faccio e ho il terrore di combinare guai.. soprattutto perché le altre volte che sono stata costretta a questo tipo di procedura ciò si rivelava, dopo pochi mesi, l'anticamera di disastri totali che mi costringevano a cambiare definitivamente tutto il pc). Confermate? :(

Scusate se mi sono dilungata, spero potrete darmi una mano perché sono veramente una capra :oops:
ciao!
vale@
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/11/12 19:23

Sponsor
 

Re: Come interpretare "BlueScreenView" & altri problemi

Postdi hydra » 23/11/12 09:05

Domanda: hai provado a disinstallare firefox, ripulire il computer con programmi di pulizia (tipo ccleaner) e reinstallare firefox? È solo quello che di da problemi? Se ti ricapita, quando apri il task manager cerca il processo di firefox nel tab "Processi" e usa il tasto "Termina processo" piuttosto che tentare di chiuderlo dalla scheda "Applicazioni".
Inoltre, prova ad avviare firefox in modalità provvisoria disattivando tutti i plugin, potrebbe essere un plugin a creare problemi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Come interpretare "BlueScreenView" & altri problemi

Postdi vale@ » 23/11/12 23:04

Grazie mille per la risposta!
Dunque, era proprio da "processi" che tentavo di chiudere firefox (chiedo scusa ma non ricordo mai la terminologia appropriata quindi mi sono spiegata male...), solo che la scritta firefox.exe non spariva. Il fatto è che questo problema riguarda tutti i programmi che usano internet (ho parlato di firefox perché è quello che uso di più e avviando il quale ho scoperto queste anomalie); io li avvio, o si impallano appena mi appare la loro finestra o (come firefox) non appre niente. Nella pagina "processi" di task manager restano anche se cerco di chiuderli, e se insisto "schermo blu + riavvio". :aaah
Però proverò a fare quello che dici, anzi, sarà una buona occasione per liberarsi di quei plugin e componenti aggiuntivi che non si schiodano dalla lista :D

Grazie mille!
vale@
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/11/12 19:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come interpretare "BlueScreenView" & altri problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti