Salve a tutti,
Ho postato questo quesito anche nella sezione per excel ma siccome riguarda anche PHP e scrittura per web ho pensato di poter chiedere anche qui. Spero non sia contro regolamento, ma non è spam è che il problema può essere risolto in entrambi i modi.
Descrivo un attimo la situazione:
Ho creato un programma che funziona in excel , in questo programma però c'è una parte che bisogna necessariamente risolvere a mano di caso in caso, e i "casi" di cui parliamo sono circa 450*33= cioè troppi da fare a mano .
Allora ho pensato ad una soluzione per risolvere, cioè calcolando tutte le Disposizioni Semplici con n elementi=30 e k classi=10.
Io uso abitualmente Excel, ma questa soluzione ho letto che con Excel non si potrebbe proprio fare, per questo chiedo aiuto anche a voi, per capire se con un linguaggio diverso (PHP, Java, o qualsiasi altro che si possa inserire in un sito web) si può fare.
Sarei disposto anche ad usare un server dedicato solo a far girare questo programma; inoltre ho un webdesigner che si sta occupando di fare altre cose nel sito che mi darebbe una mano ad inserire il codice al posto giusto (io non sono così esperto di siti web), ma il codice sorgente delle disposizioni semplici di cui parliamo, non è in grado di crearlo.
Spero di essermi spiegato bene, Vi ringrazio in anticipo