Salve a tutti, premetto che sono terribimlente ignorante in materia, ma da qualche tempo per cause contingenti (leggi HD stipatissimo) ho incominciato a masterizzare DVD dati per pulire un po' l'HD.
Ho usato nero 6 per masterizzare vari dvd, ma poi dopo averli fatti ho scoperto che, tendenzialmente, solo 2Gb, dei 4 che ho scritto, sono leggibili.
In altre parole appena clicco o seleziono alcuni file contenuti nel dvd ecco che il lettore multimediale che si dovrebbe aprire (visto che sono dei video) va in blocco e l'unico modo per recuperare il pc è far uscire il dvd dal lettore.
Gli altri file del dvd funzionano perfettamente, quindi mi sono chiesta come mai succede questa cosa ?
Non so se è un problema di nero (visto che all'avvio mi dice sempre del noto problema di compatibilità con il So) e basta cambiare il programma, oppure se è causato dai dvd che ho comprato (di una marca poco conosciuta la Medstor) o ancora dal masterizzatore stesso (un TEAC Dv-W58G di cui nn ho mai aggiornato i firmware).
Ho provato anche a copiare i file che nn visualizzo sull'Hd, ma quando ci prova mi dice che si è verificato un errore di rindondanza ciclica.
é possibile recuperare i file che nn riesco + a vedere dal dvd? come posso utilizzare al meglio la capienza dei dvd che compro?
Grazie a tutti per l'aiuto e chiedo scusa se sono stata così lunga nella narrazione.
Laura