Buongiorno a tutti.
Ho comprato da una settimana un masterizzatore DVD esterno Btc .
Avendo una usb1 l'ho collegato a questa porta, benchè richieda una usb2.
Premetto che ho un Olidata Amd Athlon 1.4 (almeno credo. Se vi serve questo dato e mi dite come controllarlo, potrò essere più preciso)
Xp e Hd 30G di cui 3 liberi.
Ora, a parte che quando accendo il mesterizzatore mi dice che non collegato ad un hub ad alta velocità (normale dato che e collegato ad un usb1), il mio problema è che quando masterizzo alcune marche di dvd (in particolare marca Coop, che non è neanche da buttare via) si blocca, si freeza.
Con altre marche non succede (l'ho solo da una settimana, per cui non ho provato molte marche di dvd).
Cioè il clock continua ad andare, ma le barre del buffer non appaiono e lo stato della scrittura rimane a 0%.
Per fortuna faccio una simulazione così non devo buttare il dvd.
Comunque mi tocca spegnere il mast. perchè chiudendo l'applicazione da task manager il mast. non risponde più (non espelle neanche il disco)
Se masterizzo dati su cd raramente si blocca, ma dati su dvd è una spina nel cuore.
Succede anche che ogni tanto improvvisamente si blocchi e mi blocchi tutto il sistema.
L'unico rimedio è spegnere il masterizzatore e così si sblocca il pc.
Avrei bisogno del vostro aiuto: ho fatto una ricerca di argomenti simili sul forum, ma a parte lamentale sulla marca btc, non ho trovato molti argomenti correlati.
Vorrei sapere perchè cavolo si blocca?
Secondo voi se monto una usb2 risolvo i problemi?
Non mi dite perfavore di cambiare il masterizzatore perchè non posso.
Ho letto anche dell'utilità del firmware, ma non so cosa è, e il link per l'aggiornamento di btc, non funzia.
Imploro il vostro competente aiuto.
Grazie e saluti a tutti.
Complimenti per la vostra bravura.
Le sapete tutte!
Vorrei essere anche io come voi.
Ciao.
Paolo