keanu00 ha scritto:cassioli ha scritto:Succede che i DVD sono protetti, percio' non si posson semplicemente copiare i file VOB! Sarebbe troppo semplice, senno'!!
E' una lunga storia... Cerca "dvd ripping" su google.
Scusa ma le grasse risate ora me le faccio io...
se leggi bene quello che ho scritto ho già provato a rippare il DVD con software del calibro di DVDFabDecrypter,SmartRipper e DVDShrink,
Ops... chiedo venia...
In effetti sono stato un po' sgarbato... E' che mi hai ricordato la prima volta che, anni fa, cercai ingenuamente di fare il copia-incolla di un file .vob...
-primo: perché se registro e duplico il filmino delle mie vacanze nessuno può venire a dirmi qualcosa!
Che c'entra, se il formato di registrazione è protetto di per se', al computer poco importa se nel .vob ci sono le tue vacanze o un film di prima visione!
-secondo: un abbonato Sky ha IL PIENO DIRITTO, col suo canone di abbonamento, di registrare liberamente (ad uso personale) su qualsiasi supporto perfino l'ultimo film trasmesso su SkyCinema! (solo PrimaFila ha delle protezioni...)
Le major cinematografiche hanno strane idee sui nostri diritti..l.
Cmq, in teoria si', ADESSO i film registrati su Sky non dovrebbero essere protetti... pero' ieri ho provato a passare su cassetta della roba che avevo registrato su DVD... ed ho ottenuto due belle ore di schermo nero!
Mah? SPero di aver sbagliato qualche collegamento.... stasera ci riprovo.
-terzo: i film che ho salvato direttamente su (DVD-R invece che -RW) non mi danno nessun tipo di problema, e i file si copiano anche TRANQUILLAMENTE A MANO DA ESPLORA RISORSE !!!
Mmhh.. ipotizzo: hai finalizzato il DVD-RW? Se sul PC hai un
lettore e non un
masterizzatore, non puoi leggere un DVD non finalizzato, credo.
Certo, forse all'inizio ho esposto il problema in modo incompleto
in effetti...
Il bello è che i file da Explorer si vedono, Power DVD mi fa vedere il film, ma se si cerca di ripparlo o aprirlo in modalità File invece che Disco, viene dato un messaggio d'errore e i file sembrano corrotti !!!
..sembrava proprio che stessi cercando di fare un semplice copia-incolla!
Dai, non ti offendere... Pace?