Dunque.. ho acquistato un annetto fa una pinnacle 300i, x intenderci quella ke riceve anke il segnale del digitale terrestre ed ha un ingresso in composito e uno in s-video.
Soltanto ke la skeda non l'ho quasi mai utilizzata finora xkè la zona in cui abito non era ancora coperta dal segnale del digitale..
Problema: mi è arrivato finalmente il segnale, l'unico inconveniente è ke per vedere i canali, vedo tutto bene e sento pure l'audio, ma in registrazione nn sento nulla, xkè mi sono accorto solo ora ke questa pinnacle ha un attacco x l'audio diverso dalla pctv o la pctv rave ke avevo un tempo.
ovvero, non utilizza un jack normale da collegare dietro nel line-in del computer, ma un connettore come quello ke è presente dietro ad ogni lettore cd.
ora direte ke problema c'è? basta collegarlo al connettore line-in presente sulla skeda madre.
il problema è ke purtroppo io ho soltanto l'attacco cd sulla skeda madre e non il line-in o l'aux, xciò nn riesco.
e se lo attacco al connettore cd presente sulla skeda madre ovviamente sento l'audio di continuo anke quando ho il segnale tv spento xkè il computer ragiona come se avesse un lettore cd acceso.
quindi ricapitolando guardo la tv e sento l'audio, registro e non sento nulla
come posso fare? non esiste un cavo ke da una parte ha quel connettore lì a 4 poli (di cui uno manca) e dall'altra abbia un jack da collegare al connettore line-in dietro alla skeda madre?
e se non esiste o nn è facile da trovare in commercio, c'è la possibilità di collegare il polo bianco e quello rosso ad un jack normale come fosse un cavo normale fatto di 2 jack ma con un jack da una parte e il connettore dall'altra?
grazie