domisol ha scritto:ma se ho capito bene è stato solo incolpato x il file a tema pedofilo e non x tutto il materiale protetto da copyright che dice di aver spesso scaricato... come mai?
Chiedilo alla polizia, non a me. Magari non gli interessava.
assistevo in bus ad una discussione tra ragazzi adolescenti tipo delle scuole medie, e tutti parlavano dei film e musica che scaricavano da emule nominando titoli famosi... sono dei fuorilegge e rischiano di essere indagati ecc? non sarà tutto il sistema ormai emulizzato?
Sono persone che infrangono la legge così come altri milioni di italiani, cioè praticamente il 99,9% dei posessori di ADSL. Perché non si pagano 4 Mb per scaricare la posta e una distro linux ogni tanto...
Ma lasciando stare questo: come i vigili non passano sempre nelle stesse strade ma colpiscono qua e la quando gli pare così fa la polizia. Magari se passa qualcuno che lavora per le forze dell'ordine ce lo spiega, ma a meno che non seguano delle indagini paricolari (es, grande traffico di pedopornografia, pirateria a scopo di lucro ecc.) gli altri secondo me sono pescati a caso.
Lietissimo di essere smentito, ma a parer mio in passato qualcuno fu pizzicato solo per fare vedere che la nuova legge era in vigore. Poi è passata la bufera. Daltronde parliamo di migliai di dai da leggere per scoprire che quasi tutti si sono scaricati almeno Immagine o Jingle Bells... sfortunatamente la polizia ha questioni ben più gravi a cui pensare...
Ma certo, in linea di principio la violazione dei diritti di autore è reato sanzionabile con le leggi attualmente in vigore.