GAD ha scritto:Che sappia io non e' una protezione ma un difetto dovuto ad architetture diverse (voluto o non voluto non lo so). Il desktop e tutte le finestre di windows sono gdi e si basano su un tipo di architettura accessibile in un certo modo mentre il frame dove scorre il filmato e' solitamente directx che si basa su altra architettura.
I programmi di screen capture generici si basano sulla prima architettura e catturano tutto cio' che appartiene a quella, per quello il frame ti rimane nero come se il filmato non ci fosse.
però se è vero questo perché se catturo 1 immagine dallo schermo con il tasto stamp non mi viene memorizzata se la salvo e da sempre il problema della schermata nera del player. E c'è di più: se catuuro 1 immagine, la salvo e la apro accade l'incredibile, nella schermata del player (nell'immagine) che dovrebbe essere nera, appare IN TEMPO REALE cio che viene riprodotto su quel player. Vi riporto una mia esperienza: Volevo catturare 4 o 5 immagini dei titoli di coda di 1 film in dvd x vedere quale erano le canzoni della colonna sonora, e stavo x impazzire perché non riuscivo a capire perche le 4 immagini che avevo salvato in 4 momenti diversi erano tutte uguali all'ultima, che corrispondeva al punto del film che avevo in pausa in pausa. Questo mi fa pensare che ci sia una qualche protezione dei player che qualndo in qualche modo viene catturata un'immagine o 1 video dal desktop, questo nn si memorizzi.
PS questo è solo un esempio, infatti x catturare fotogrammi di film alcuni player hanno 1 tasto apposito x salvari (quindi nn prendetemi x scemo se lo sapevo e ho fatto tutto questo casino, è solo che dato che uso power dvd da poco nn sapevo dove si salvavano le immagini, ma ora l'ho trovato)