1 saluto a tutti sono nuovo e mi rivolgo a questo forum per risolvere un problema che non riesco proprio a capire. Oggi pomeriggio vado per vedere un dvix con vlc e mi accorgo che il video è tremendamente scuro penso che il file è danneggiato e lo cesto, apro un altro film stessa storia provo ad aprirlo col mediaplayer e addirittura è talmente scuro che non si vede proprio totalmente nero! Vado a controllare nelle proprieta' del film e sotto il riepilogo trovo sta scritta "proprieta' di riepilogo non disponibili per le origini selezionate" e vado in panico. Apro le risorse del pc e magicamente non trovo piu' il lettore dvd c'è solo il masterizzatore, pensando ad un problema hardware vado su gestione periferiche disinstallo il lettore dvd che era marchiato con una bella croce rossa riavvio ed eccolo di nuovo presente, penso di aver risolto ma niente il video non va assolutamente provo ad inserire un dvd con dei dvx masterizzati e tac crash di explorer, nel visualizzatore trovo-ID evento:51 origine:cdrom tipo:avviso/-ID evento:7 origine:cd rom tipo:errore.
Nel BIOS è tutto regolare, penso ad un disguido tra periferiche e sistema operativo ma faccio la prova con un cd di mp3 e jpg e nessun lettore presenta errori, tra l'altro i film che avevo provato a vedere inizialmente sono nell'hard disk, faccio la prova con un dvd originale e quest'ultimo viene letto da entrambi i lettori ma con gli stessi difetti video che hanno i dvx e gli xvid che ho nel pc! Morale il pc ha dei grossi problemi solo con i formati video e non so da che cosa puo' dipendere, se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio moltissimo anticipatamente!
PS ovviamente i codec sono tutti aggiornati e per sicurezza ho effettuato numerose scansioni con varie Utility ed Antivirus.
HELP ME!!!!!!!!