Spero di avere azzeccato il forum giusto...
Il mio dentista mi fotografa i denti con una videocamera a fibre ottiche chiamata ENDOSCOPIO . Io fotografo pietre preziose con una Nikon coolpix 3200 in macro . Mi sembra che una videocamera specifica per oggetti piccoli e precisi come i denti potrebbe essere più adatta, anche se gode di una definizione di soli 480mila pixel... o almeno tanti ne ha quella usata che lui mi venderebbe per 600 euro . Dice che il nuovo modello ne costa 1200, anche se quello vecchio che mi cederebbe ne era costati almeno 1700 .
Domande e richieste di aiuto:
1) qualcuno ha già provato a servirsi di strumenti simili per usi analoghi? Esiste magari una videocamera più adatta, o più specifica dell'endoscopio del dentista?
2) Serve un programma che mi consenta di effettuare lo scatto, cioè di fermare in memoria del pc l'immagine fissa, la fotografia insomma, quando lo desidero. Il dentista dice "un qualsiasi programma di gestione dell'immagine va certo bene. Io ho un pedale chiamato FREEZE FRAME che è come lo scatto fotografico, ma è opzionale e costa caro. Con un programma si potrebbe usare la tastiera del pc."
Io non ho mai avuto la telecamera sul pc e non capisco a che programma il dentista si riferisca , nè lui riesce a dirmi di più.... Qualcuno sa/può/vuole aiutarmi? Come posso fare? Che programma posso usare?
GRAZIE anticipato grandissimo a chi saprà aiutarmi... ogni informazione anche parziale può servire....