Salve,
Ho acquistato da poco un lettore mp3 della Samsung, ed è andato in blocco. Nel punto vendita in cui l'ho acquistato mi hanno spiegato come sbloccarlo, ma mi hanno anche contestualmente detto che dopo il terzo blocco il lettore non può più essere sbloccato e deve essere mandato in assistenza con conseguenti spese a mio carico. Mi hanno spiegato che è andato in blocco perché c'è un programma che rileva la compressione di tutti i file inseriti: quando trova alcuni file che non rispettano certi valori di compressione parte il blocco. L'unica soluzione è quella di inserire tutti i file dopo aver verificato che essi rispettino i valori di compressione tollerati, e qualora ciò non sia modificando la compressione.
Le domande a questo punto sono le seguenti:
1) qual è il valore di compressione da non oltrepassare? nel punto vendita mi è anche stato riferito, ma l'ho dimenticato.
2) esistono programmi per verificare ed eventualmente modificare la compressione? mi pare di aver capito di sì, sapreste indicarmeli?
3) l'utilizzo del software contenuto nel cd con cui è venduto il lettore, non è sufficiente ad ovviare a tutto quanto sopra - vale a dire: inserendo i file nel lettore con l'ausilio del software, quest'ultimo non si preoccupa di verificare ed eventualmente di intervenire sullo stato di compressione, giusto?
Ringraziando sin d'ora per tutte le eventuali risposte.