ciao a tutti, ho un problema molto strano che mi sta facendo ammattire
premetto la mia configurazione: motherboard asus, processore dual core intel 6750, scheda video ati radeon 3850 hd, 2 gb ram, un masterizzatore optiarc, un lettore dvd lg ed ora ho aggiunto un lettore blu ray-hd dvd lg gcc-h20l
ed ora viene il bello, contestualmente al montaggio del blu ray ho messo su powerdvd 9 che......mi fa freezare il pc, praticamente all'inserimento di un dvd o di un blu-ray il software lancia per un attimo il disco per poi fermarsi e bloccare tutta la macchina che al quel punto necessita di un reset oppure va in riavvio da sola , questo con tutti e tre gli apparecchi di lettura, non solo col nuovo lettore
a questo punto ho montato powerdvd 7 che era nella confezione del blu-ray, purtroppo con gli stessi risultati
ho provato anche una versione di prova di win-dvd, uguale
cercando di risolvere il problema ho aggiornato i driver video alla versione 9-3 dal sito ati ma niente, è venuto a casa anche un tecnico del negozio di pc che mi ha scaricato dei codec ccc ed ugualmente problema non risolto
preciso che fino ad ora non ho mai avuto problemi di lettura di file video col pc, anzi, vlc mi legge tranquillamente file hd .mkv e media player con gli stessi dvd che si bloccavano con power dvd va tranquillamente
ora dovrei riportare il pc in assistenza per formattare ma ho troppi dati da salvare ed il pc mi serve, secondo voi cosa potrebbe essere? esiste una soluzione "casalinga" di un problema del genere?
grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi