di axelrox » 13/04/12 14:12
Il fatto è che alla domanda di uno c'è la corretta risposta dell'altro, ma alla fine non c'è la comprensione.
junus tu stai facendo le cose in maniera corretta, come ti ha poi già detto quiz, il fatto è che un CD-audio inserito in un PC e aperto tramite l'esplora risorse (windows explorer per quiz) e non tramite un audio player (per te Windows Media Player o VLC) ti da proprio che contiene un numero di file quante sono le tracce e con estensione .cda!
Il fatto è che tu ritieni che questa estensione sia come l'.mp3 e quindi sia un file che immagazzina una traccia audio, in realtà non è così, perchè il .cda è in realtà un file che contiene un collegamento, in cui vi è scritta la posizione di inizio e fine della pista di nome, ma non il flusso audio reale, ribadisco.. e così si spiega anche la sua esigua dimensione.
Essendo un collegamento cliccandoci su il PC aprirà il software associato a quel tipo di file (in genere Windows Media Player), il quale provvederà ad andare a riprodurre il flusso in base alle info contenute in quel file, va da se quindi che il CD deve essere inserito per la riproduzione e che la copia di un file .cda in una qualsiasi periferica di memorizzazione non equivalga a copiarne la traccia e consentirne la riproduzione in altri PC senza aver con se quel CD!
Essendo quindi un collegamento indipendentemente dalla lunghezza della traccia avrem sempre la medesima dimensione!
Spero che tu abbia capito ora cosa c'è dietro a quell'estensione e che tutto quello che fai è corretto.. mentre se nel tuo vecchio lettore non funziona allora, sempre come dice il buon quiz, è un problema di quest'ultimo che o non supporta la lettura di CD-R(W) o magari solo di quella marca.. in tal caso fai delle prove.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/