Ciao a tutti!
Come avrete letto dal titolo, ho una piccola emergenza!
Devo fare un montaggio video (entro oggi), e sto cercando un programma adatto...
Devo montare insieme un file mp4 (girato con SONY Experia Tipo), un file audio in mp3 e delle immagini.
Su questo pc non ho programmi adatti, e così ho provato subito con movie maker per non perdere tempo.
...Il problema è che crasha sempre allo stesso punto...
Siccome non riesco a trovare dove ho il cd di Pinnacle Studio 9, l'ho scaricato in versione portable.
Ho dovuto modificare più volte il file perché in mp4 lo riconosce ma non mi fa sentire l'audio (per un problema di frame rate...).
L'ho modificato con Format Factory.
In Avi il video si vede, ma non si sente.
In MPEG si vede e si sente, solo che quando lo vado a mettere nella "pellicola" in basso (quella dove si posizionano i file video), audio e video sono ok, ...ma disincronizzati (in pratica la partenza me la dà a circa 2:40. Prima c'è tutto del nero. In soldoni, l'audio ed il video partono in sincrono, ma con 2:40 di anticipo si blocca l'audio. Non so come spiegarvi correttamente, ma è come se lui avesse creato un vuoto iniziale, spostando la partenza dell'audio e del video del file 2:40 più avanti. Solo che il video ha la durata esatta, mentre l'audio non si sente più con 2:40 d'anticipo. Spero si sia capito! ).
Inoltre, se provo comunque a mettere il file audio sulla pellicola per accodarlo al video, mi dice che è impossibile (ho provato in tutti i modi, e non so che inventarmi... ).
A me serve, in definitiva, di mettere il file video. Dopo di quello inserire una semplice dissolvenza, e far poi partire l'audio accompagnato dalle immagini (al massimo, sul file video dovrei inserire delle scritte in sovraimpressione, che Studio 9 faceva fare senza problemi...).
Che consigli potete darmi?
Grazie!