Buongiorno a tutti!
Ho un problema insolito che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Ho creato un filmato che include varie fotografie con Nero 2014, nello specifico l'applicazione Nero Video della suite. Ho aggiunto audio e testi alle immagini, quindi creato i menu e masterizzato il dvd.
Con mia sorpresa , se lo riproduco con un qualsiasi lettore dvd le immagini vengono tagliate sui 4 lati e le scritte, che si trovano tutte sul lato destro dell'immagine, brutalmente troncate . Per intenderci, ARRIVEDERCI si riduce ad ARRIVED e via dicendo. Se invece riproduco il dvd sul pc tramite il masterizzatore, il video è perfetto e le scritte si leggono completamente.
Pensavo ad un problema di impostazioni tv e lettore (4:3 anziché 16:9, zoom immagine, ...) ma tutto è regolato perfettamente: ho provato con un lettore Samsung e poi con un dvd-recorder Philips ma il problema è identico. Al contrario, se letto con il masterizzatore del pc (ne ho provati 2 diversi) il filmato è perfetto.
Le impostazioni di Nero Video mi sembrano corrette, ho fatto passare ogni singola opzione e sembra tutto regolare, anche se ammetto che è il mio primo video con questa suite e quindi ho un livello da vero principiante.
C'è qualcuno che mi sa aiutare o che ha già avuto un problema simile? Avrebbe la mia enorme gratitudine.
Grazie a tutti, ciao!
dipdip