Buonasera a tutti.
Il titolo non m'è entrato completo, sorry...
Siccome ho molte canzoni sul pc, divise in cartelle, utilizzo media player per ascoltarle (ho media player 11 su Windows 10 PRO).
Volendo creare un effetto tipo radio in modo randomico, potrei cliccare sulla doppia freccia accanto al play in basso al centro (attiva riproduzione casuale), solo che non è garantito che riesca prima o poi ad ascoltarle tutte (perché lo stesso brano potrebbe essere casualmente selezionato più volte...); allora, una volta che ho creato la playlist, vado in alto a destra sul rettangolo bianco (opzioni elenco), e lì clicco su "riproduzione casuale elenco"; in questo modo le canzoni vengono mischiate tipo le carte, ed ascoltandole in sequenza una dopo l'altra, sicuramente sono mischiate.
Il problema è che, una volta chiuso il programma, e successivamente riaperto, non ho modo (o almeno non lo conosco) per riprendere la riproduzione dal brano che avevo lasciato precedentemente; sono perciò costretto a ricordarmi più o meno la barra di scorrimento dov'era arrivata.
Ho provato anche con VLC, il quale invece mi sembra ricordi dove sei arrivato, ma il problema è che non ha la corrispettiva funzione "riproduzione casuale elenco", e perciò dovrei attivare l'analoga funzione "attiva riproduzione casuale" che, come per media player, non è quello del quale ho bisogno (al massimo VLC lavora come per le cartelle, permettendo di ordinare le canzoni per titolo... artista... durata... ecc... ma ovviamente è comunque un'ordinare, mentre a me serve mischiare).
Sperando sia chiaro ciò che mi serve ho modo di ottenerlo con uno dei due programmi (possibilmente media player)?
Grazie