@Paolo
Ciao Paolo, mille grazie sempre per la disponibilità ed il tempo che mi dedichi ...
Vado a braccio e forse la cosa migliore è che riporto tutto schematicamente e "numericamente"
1) dunque per i codec non credo di aver alcun problema, avevo installato, ed ho anche di recente aggiornato il tutto installando i K-LITE FULL 2.77 e cmq ho anche installato singolarmente i codec che mi venivano suggeriti installando software tipo AGK. Al termine cmq allego foto della lista completa dei codec video se vuoi darci un'occhiata;
2) ho provato un software che mi sembra molto molto buono, e ti inviterei a dare un'occhiata e dirmi cosa ne pensi, si tratta si SIMPLEDIVX che trovi qua:
http://www.simpledivx.org/main/ oltretutto è anche free. Ti posso dire che testandolo su quel DVD "famoso" di 20 minuti scarsi (non quello che mi dava problemi) ci mette 12/13 minuti a farmi l'encoding direttamente da DVD, contro 1 ora e rotti che ci metto con l'altro, ed il risultato mi sembra molto decoroso. Devo testarlo su DVD di altro tipo, dove da una prima occhiata mi sembra che cmq ci metta com AGK;
3) credo proprio che per quel DVD che mi dava errore hai ragione tu, ma opto più per una protezione (piuttosto sul fatto che possa essere corrotto), ieri ho provato a salvare un episodio, dopo averlo rippato su dvd, e non mi ha dato il minimo problema;
4) per quanto riguarda l'encoding "in serie" (ossia di più conenuti/episodi) con AGK, ieri sera ho fatto una scemata, o meglio una prova che ero quasi certo al 100% che fallisse, ossia è vero che ho aggiunto sotto un episodio ed un contenuto speciale, ma ho optato per dare il medesimo nome del file di output. In sostanza cosa ha fatto? beh mi ha convertito il primo, e dopo aver terminato è passato al secondo però sovrascrivendom il primo encoding
Qualcosa mi faceva credere che aggiungesse il secondo encoding al termine del primo e "continuando" sullo stesso file
Per quanto riguarda cmq le "giunture" non ci sono problemi, le so fare con virtualdub o altro. Ma a questo punto trovo meglio fare encoding uno per uno, cosa che mi permette magari di gestirmi anche meglio il tempo e verificare quanto ci mette, specie se sono lavori lunghi che è meglio fare a rate soprattutto se poi devo uscire e spegnere il pc;
5) sul doppio audio devo fare delle prove, ho capito come fai, nel senso come setti AGK che consente anche un secondo audio, ma davvero non ho capito come poi "switchi" l'AVI per sentirlo ad esempio in inglese invece che in italiano. Come voglio fare qualche prova e vediamo se ci arrivo da solo
Mi fermo qua
mi sa che ho esagerato, hai ragione potresti scrivere ormai quasi un enciclopedia, che dici, siamo a buon punto ormai?
Grazie ancora ...a domani hehe
caponord
LISTA CODEC: