tahcniolos ha scritto:Per gli aggiornamenti mi riferivo a spiritolibero.
In ogni caso può essere importante avere gli aggiornamenti anche per te (ma se non ti crea nessun problema il Nero, io magari per il momento lascerei tutto così).
Il formato output io (che non acquisisco direttamente in divx) lo imposto in fase di conversione nella configurazione del codec, nella tab Video all'opzione custom resize. Credo tu possa configurarlo anche in acquisizione diretta. A me la cosa si rende necessaria perché un file acquisito in Mpeg2 con Nero al momento della ricodifica, nonostante abbia selezionato l'opzione di Keep resolution, mi creava delle bande nere a destra e sinistra comprimendo un po' l'immagine. Se a te questo non succede puoi acquisire anche a 720x576.
Per quanto riguarda il bitrate, come ti ho detto, io lo imposto in relazione al risultato che devo ottenere: al momento sto trasferendo dei programmi tv acquisiti e voglio metterne almeno tre per ogni DVD (quattro ore e mezza in tutto); utilizzo il calcolatore di bitrate nella tab principale del codec divx per determinare il bitrate in base alla durata del video e allo spazio che posso occupare in termini di MB.
Ciao, rieccomi qui...ho avuto un pokino da fare, scusa se non ti ho risposto prima....senti anche a me escono delle bande laterali sia che acquisisco in mpeg, avi o divx....ho provato a risolvere ma proprio non ci riesco....puoi spiegarmi passo passo come dovrei fare??? Io acquisisco con risoluzione 720x480 e ho solo un'altro formato che sarebbe 320x240 se voglio impostare manualmente una risoluzione diversa dove e come devo agire, se puoi spiegarmi cosa fare sia che voglia acquisire in divx, mpeg o avi non compresso te ne sarei davvero grato, io vado incontro ad errori di dispositivo.
Ciao e grazie ancora.