Ti posso convincere con questa definizione non certo scritta da me, ma comunque sperimentata
Ti posso assicurare dopo anni che eseguo conversioni non ho quasi più niente da sperimentare, le conversioni non portano a miglioramenti della qualità, per un miglioramento almeno apparente dei file video basta usare ffdshow che opera in post processing
La qualità intrinseca è la definizione e ciò è impossibile, e detta tra noi, Dr.divx è un software che da ben poche impostazioni e applicazione di filtri, a differenza di VDM o ancor più, di Avisynth, e fra parentesi l'ho provato che credi?
Poi il codec xvid non ha niente, dopo prove effettuate da guru del settore, meno del codec Divx, quest'ultimo lo raggiunge solo nella versione a pagamento, non in quella free, dove non imposti un bel niente, dunque converti con AutoGK che sicuramente è meglio, almeno ti mette lui qualche filtro tramite avisynth ritenuto adeguato al video in questione.
Dubbi su ciò che dico?? Fatti un giro sui siti specializzati nel video digitale, e le comparazioni tra vari metodi falle dopo aver usato e provato, con configurazioni diverse, 6-7 programmi, li si che si capirà effettivamente, se il test è ben fatto, la differenza.
I siti in questione, se non li conosci, sono vari, doom9.it e, ancor più, la sua versione inglese, drunkendonkey, Afterdown, DigitalDigest, CDfreaks, tanto per citare alcuni esempi.
Chiedi li cosa ne pensano di Dr,Divx o delle tue affermazioni sulla necessità di riconvertire un filmato in caso di problema di sincro.
Scusami ma io non posto che lo cose in base a POCHE esperienze personali, ma poerchè, oltre ad everle lette sui siti citati, le ho anche provate.
Ci sono siti e siti, è chiaro che le utenze sono diverse, a chi non ne sa molto si cerca di dargli facili consigli, non mi metto certo a dirgli di imparare avisynth, ma neanche fargli fare inutili riconversioni con programmi considerati "all in one" dalle impostazioni limitate.
Come se uno chiede di Nerovision, chiaro lo si cerca di aiutare con quel software, sarebbe troppo facile dirgli "cambialo" e spiegargli che ne esistono di meglio, ma se uno chiede per quel software perchè complicargli la vita??
ANche se io ho semplicemente suggerito il demuxing dell' audio dal video.. e questo non è cosa particolarmente complicata, li si separa, si verificano le lunghezze, eventualmente si adeguano, e poi si convertono separatamente, se i flussi coincidono stai certo che le possibilità di avere tutto perfetto alla fine son maggiori
Anche perchè a demuxarli si perdono 2 minuti..
Ma cone detto, ognuno fa come vuole, si danno consigli in ciò che si crede ma, sarebbe meglio, iniziare dai processi corti e più ortodossi (ho già citato dove si può trovare ciò che è ritenuto ortodosso
Il problema è, a mio avviso, non creare inutilmente confusione a chi chiede aiuto