Buona sera da Claudio
In questi giorni ho un problema con il mio Masterizzatore samsung Portable dvd writer model SE 208 TSSTcorpCCDVDW SE208 DB TS01, acquistato da un anno.
Cosa funziona : vede e legge i dvd video e i cd originali, e li carica subito.
Cosa NON funziona :
NON vede e non carica i cd audio fatti da me che invece vengono regolarmente letti dai lettori musicali;
NON masterizzava con windows 8 i file audio nel cd vergine CD-R, nè con Nero che con Ashampoo Burning 10,
anzi sono stati rovinati e non piu' scrivibili.
Ora con windows 8.1 non carica nemmeno i cd allegati al lettore dvd della samsung, che invece con windows 8 riuscivo ad aprire a vedere il contenuto.
VERIFICHE fatte:
Con OPTI DRIVE CONTROL 1.70 , poi CREATE TEST DISC E VERIFY TEST DISC , poi START FULL, esce scritta NO SUITABLE DISC INSERTED
Con Ashampoo Burning 10, scelgo Leggere Cd audio ed esce la scritta : il CD/DVD non puo' essere identificato correttamente ; con Nero Disc speed , ESEGUI TEST non si attiva, sembra non ci sia il cd
Con NERO info tool e analisi del DISCO : Nessun disco inserito
Nel mio computer HP PAVILLON SLEEKBOOK in AUTOPLAY ho impostato le funzioni Cd e VIDEO con partenza in automatico con Videolan, e DVD video fatti da me e cd ORIGINALI si aprono normalmente...
Qualcuno puo' darmi un consiglio su come fare per risolvere questo "strano" problema? O ha avuto lo stesso problema, poi risolto?
Grazie
C.
P.S in HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetControlCl ass{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318} non ho nè UpperFilter ( cancellato) nè LowerFilter ( non c'è mai stato..)...