Salve a tutti.
Sono un nuovo utente, prorammatore poco più che dilettante, ma con la presunzione di aver fatto un lavoro che non esiste neanche in commercio.
Intendo distribuirlo (naturalmente FREE) per condividere il caricamento dati.
Il Database Musicale è una procedura che unisce un potente archivio dati alla possibilità di ascoltare musica in modo estremamente flessibile.
La struttura a Menu' e SottoMenù permette l'accesso all' applicazione che si desidera aprire. In qualsiasi punto della procedura ci si trovi è comunque possibile il passaggio diretto ad altre applicazioni, che hanno un attinenza con ciò che si sta facendo.
La procedrura si puo' immaginare divisa in 7 sezioni:
1. LOGIN - presentazione
2. GESTIONE DEGLI ARCHIVI - dove vengono inseriti, modificati o cancellati i dati
3. ACQUISIZIONE DATI - programmi per il caricamento dati da siti web con appositi link
4. MOVIMENTO DATI - programmi per lo scambio di dati tra utenti
5. RICERCHE - dove è possibile ottenere liste di brani secondo i parametri scelti
6. PLAYER - per l'ascolto della musica
7. UTILITY - vari programmi di utilità
Gli archivi sono continuamente implementati attraverso lo scambio di dati tra i vari utenti, con applicazioni dedicate tramite Web.
Tutto ciò che ha caricato l'uno diventa patrimonio dell'altro e viceversa fino a possedere una vera 'Enciclopedia della Musica', collegata con una discografia ordinata e pulita che non ha limiti se non rispetto alla capacità dell' hard-disk.
Tutti i dati che costituiscono l'archivio, vengono scaricati da Internet con procedure guidate tramite link diretti ai siti con le applicazioni <Informazioni Artista> e <Informazioni Album>.
I dati sono organizzati in modo gerarchico; Artista > Album > Brano. E' chiaro quindi che non è possibile inserire un brano se non si è già inserito l'album a cui appartiene; lo stesso vale per l'album se non si è inserito l' artista di riferimento.
Il programma è distribuito gratuitamente, col solo vincolo di 1 esportazione di dati al mese (solo per il primo anno), di materiale caricato in proprio. Se non si soddisfa questa esigenza, il programma stesso verrà bloccato in modo automatico.
Questa clausola rappresenta una cautela contro i perditempo e non crea nessun problema a chi è interessato veramente, perchè, quando si esportano dati su un'altro PC, se ne importano molti di più sul proprio, il che fra l’altro è lo spirito di tutto il lavoro: "CULTURA MUSICALE GRATIS PER TUTTI".
Questi i primi due link di presentazione ( non perdetevi la seconda parte ; la più interessante)
https://youtu.be/4SXhPb-ck2s
https://youtu.be/f-xSW86Muog
Accetto critiche e suggerimenti, ma io spero anche qualche adesione al progetto di condivisione.