Salve ragazzi, ho comprato delle cuffie da gaming un paio di mesi fa, non molto costose, ho preso le prime con recensioni pressochè positive su amazon.
Il punto è che solo ieri ho scoperto che hanno un problema di bilanciamento, vi spiego: se io sposto tutto l'audio a destra non sento praticamente nulla da entrambi i lati, se sposto tutto l'audio a sinistra sento tutto normalmente, non cambia nulla praticamente.
Ho provato con altre cuffie e il bilanciamento funziona quindi comprendo che le cuffie siano un pacco sotto questo punto di vista, va bene non sono molto meravigliato.
Mi chiedo però se c'è un metodo arrangiato diciamo per poter modificare il bilanciamento e "bilanciare" appunto l'audio, tipo se provo a mandarlo più a destra per poter avere un audio omogeneo.
Ci tengo a dire però che l'audio sembra essere buono, cioè non è che sento perennemente da un lato, cioè per non accorgemene in due mesi vuol dire che inganna, me ne sono accorto ascoltando l'audio di un video asmr nel quale quando il tizio si spostava a destra sentivo di più a sinistra e quando si spostava a sinistra sentivo di più a SINISTRA. Quindi è un po' un casotto insomma.
Qualcuno sa aiutarmi?