di GAD » 19/06/05 13:09
La retroproiezione e' una tecnologia nuova che discende da lcd, non te le so spiegare ma mi pare di capire grossomodo che ha una fonte di luce sotto allo schermo e il segnale viene trasmesso con dei cavi che arrivano fino allo schermo. Essendo cavi pieghevoli non hai l'ingombro di un tubo catodico solido per cui la tv rimane sottile (non come lcd, diciamo sui 15-20 cm di spessore).
Cmq anche se in italia e' appena uscita e costa parecchio e' destinata a prendere piede ed abbassarsi di costo... ieri ne ho vista una da 60" a 3000 euro accanto a lcd da 40"- 42" a 5000 ma per la definizione e la risoluzione non c'era paragone.
Il plasma non lo valuto per ignoranza... non so come funziona e mi baso solo su criteri spiccioli ossia avere un buon prodotto che duri nel tempo e che costi poco. Anche io vorrei cambiare tv ma prendere qualcosa in un periodo di transizione e' un po' na fregata perche' appena esce il modello nuovo poi si rimane fregati (come quando escono le cpu nuove dei computer...) allora personalmente preferisco prendere una tv 4:3 catodica (che ormai costa pochissimo) e aspettare che si abbassino i prezzi della retroproiezione per prendere un grande schermo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati