make ha scritto:senti checco...scusa la domanda ovvia...ma la pen drive creative si connette direttamente al computer o tramite un cavetto usb?
un'altra cosa: ho sentito che l'organizzazione in cartelle di audio e dati non è un gran che...tu che ne pensi?
Hai ragione Make, scusa per l'omissione. La tua domanda non è affatto ovvia. Il mio lettore è un Muvo V200 micro, all'epoca in cui l'ho acquistato era "il più piccolo lettore mp3 al mondo" (almeno a parere della creative). Proprio le sue dimensioni rendono impossibile il collegamento diretto alla porta usb, collegamento che viene effettuato con cavetto USB a corredo. Non ho pensato prima a dirtelo perché lo uso solo come lettore e come registratore vocale (viste le ridotte dimensioni della memora - il mio è un 256MB), per altre esigenze ho un normale pennino usb.
Non so dirti però se il modello che tu hai segnalato è dello stesso tipo, perché la maggior parte della serie Muvo ha comunque una parte estraibile che consente il collegamento diretto (diventa una specie di pennino normale), ma non te lo assicuro perché visto così sembra molto simile al mio e neanche sul sito creative sono molto chiari a riguardo. Per l'altro che ti ho segnalato invece (il Creative Muvo TX), posso darti la quasi certezza che ha il pennino estraibile e quindi consente il collegamento diretto (puoi dare un'occhiata al sito Creative per i dettagli).
Per quanto riguarda la questione delle cartelle, come archivio puoi usarlo come vuoi senza problemi, come registratore vocale crea lui in automatico una cartella all'interno della quale vengono salvate tutte le tracce in ordine progressivo. Per quanto riguarda gli mp3 invece non riesce a leggere annidamenti oltre il primo livello. In pratica puoi creare tutte le cartelle che vuoi nella root ed ascoltare gli mp3 anche per singola cartella, ma non puoi utilizzare le sottocartelle perché non riesce a vedere i file all'interno. Questo naturalmente vale per il modello che ho io, può darsi anche che abbiano cambiato le cose nel frattempo.
Per quanto riguarda la batteria, è una semplice batteria ministilo AAA, quindi non si ricarica (a meno di non acquistare una ricaricabile e farlo a parte).
Spero di esserti stato utile.
C99