Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio qui.
Ho letto ovunque, ma non ho un'idea precisa sul da farsi.
Masterizzo, sotto winXP SP2, con Pioneer110D ed il mio lettore da salotto è Pioneer dv535 (acquistato circa 3 anni fa, ma compatibile con + e -).
Uso l'accoppiata ****** e Clonedvd2 e supporti Verbatim +R 16X.
Con alcune copie, che masterizzo ad 8X, dopo 30-40 minuti di lettura nel lettore da salotto, compaiono i blocchi di pixel, salta l'audio e poi si blocca definitivamente, anche sui capitoli già visti correttamente (ieri ho dovuto proprio togliere la corrente, perché il lettore non si spegneva più). Se riparto "a freddo" dal capitolo in cui si blocca, si legge e si blocca più avanti.
Sul masterizzatore pc invece si legge bene. Preciso anche che alcune copie su supporto dual layer (dvd-9), sempre verbatim, +R, 2.4X, si vedono dall'inizio alla fine senza problemi sullo stesso lettore da tavolo.
Ora mi chiedo. Avendo aggiornato da pochi giorni il firmware (ora ho 1.22), è sufficiente:
1) ri-copiare il film su un nuovo supporto della stessa marca;
2) e masterizzare al minimo della velocità (che comunque è 4x, non mi dà la possibilità di farlo a meno),
oppure bisogna provare un lettore da salotto più recente e/o cambiare supporti e/o cambiare metodo?
Grazie a tutti