Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox
hybris2 ha scritto:Hai ragione, scusami, ora mi spiego meglio.
Se mettiamo a confronto la grafica di un film e un filmato amatoriale si nota subito la differenza (è come se fosse una questione di luci o altro, la qualità x adesso nn la metto in gioco). Ad esempio in alcuni film in dvd che hanno contenuti speciali a volte fanno vedere come sono state fatte le riprese, e fanno vedere una scena prima ripresa in amatoriale e poi come la si vede nel film, nella stessa inquadratura, quindi ho pensato che da quella scena ripresa "in modalità amatoriale" attraverso dei ritocchi con appositi programmi si possa realizzare il filmato come lo si vede nel film.
PS spero di essere stato chiaro...
hybris2 ha scritto:Hai ragione, scusami, ora mi spiego meglio.
Se mettiamo a confronto la grafica di un film e un filmato amatoriale si nota subito la differenza (è come se fosse una questione di luci o altro, la qualità x adesso nn la metto in gioco). Ad esempio in alcuni film in dvd che hanno contenuti speciali a volte fanno vedere come sono state fatte le riprese, e fanno vedere una scena prima ripresa in amatoriale e poi come la si vede nel film, nella stessa inquadratura, quindi ho pensato che da quella scena ripresa "in modalità amatoriale" attraverso dei ritocchi con appositi programmi si possa realizzare il filmato come lo si vede nel film.
PS spero di essere stato chiaro...
hybris2 ha scritto:Quindi riassumendo: con una normale videocamera digitale (di qualità medio-bassa) non si possono raggiungere risultati molto eccellenti per via dei motivi sopra descritti; ritoccando luci o altro della scena si otterrebbe qualcosa ma solo se si dispone di una telecamera di buona qualità.
Vi ringrazio per la spiegazione
Ad esempio in alcuni film in dvd che hanno contenuti speciali a volte fanno vedere come sono state fatte le riprese, e fanno vedere una scena prima ripresa in amatoriale e poi come la si vede nel film, nella stessa inquadratura, quindi ho pensato che da quella scena ripresa "in modalità amatoriale" attraverso dei ritocchi con appositi programmi si possa realizzare il filmato come lo si vede nel film.
Torna a Audio/Video e masterizzazione
Info x rippare film, sw e formati Autore: MarioLombardi |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 1 |
Convertitore film da mkv a avi o mp4 Autore: danibi60 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 2 |
NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film Autore: corvo4791 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 5 |
sincronizzare i sottotitoli con l audio del film. Autore: tonic85ac |
Forum: Forum off-topic Risposte: 0 |
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti