dire "Sony Vegas è deludente perchè non ci sono i fulmini"
Mai detta una bestialità simile
Vegas è un'ottimo programma, sol oche appunto non è quello che cerco...
Solo credevo che Vegas, essendo un programma professionale (o quasi) li avesse.
Non si giudica un software di produzione in base agli effetti che contiene: si tratta di parti accessorie e non sostanziali.
Ma infatti, non ho assolutamente trovato ne Vegas, ne Pinnacle Studio pessimi, li ho scartati perchè non sono "un pò alla sarcazzo" come li cerco io
La soluzione e' usare un altro programma commerciale per i soli effetti di postproduzione (che costi poco tipo illusion o matrix3dparticle)
li ho cercati appunto, ma non li ho trovati, c'è qualche sito dove poter scaricare delle demo?
Altra cosa, visto che mi basta poco, in mancanza di effetti appositi, mi accontento pure di mettere in sovraimpressione un'altra immagine, tipo una gif fatta a posta (il logo dei miei filmati è "robe fatte cacao" che tradotto, suona "cose fatte di ***") quindi un'altra piccola domanda...
Che voi sappiate, si può con Ulead, far scorrere un'immagine sopra al filmato che stà sotto? Ieri ho provato ma non ho trovato opzioni adatte allo scopo, in questi giorni ho visionato più manuali di più programmi e ho qualche difficoltà a ricordare cosa ha uno e cosa ha l'altro
Grazie della pazienza