Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per proteggere i dati masterizzati su CD e/o DVD: non mi riferisco alle password, mi spiego meglio.
Come sapete, gli hacker/cracker aggirano le protezioni dei film originali o le opere multimediali masterizzate su CD/DVD utilizzando dei programmi ormai noti anke a noi... Ma questo post non vuole trattare l'aspetto crack bensì quello della protezione.
Mettiamo che ho un filmino oppure dei documenti, foto ecc. e li masterizzo su un CD oppure DVD, c'è un programma che non permetterà in seguito la copia del CD o DVD come i DVD originali contenenti i film? Mi rendo conto che come detto prima ci sono dei programmi arcinoti che permettono di aggirare le protezioni (che nel post non dirò perchè il mio scopo non è il cracking ed anke perchè già li sapete...) però fornire una protezione, se pur di base, ad un CD/DVD sarebbe ok almeno in partenza...
Quindi, con dei normali programmi di masterizzazione tipo Nero ecc, c'è qlke funzionalità tramite la quale si può fornire la stessa protezione che equipaggia la maggior parte dei CD/DVD commerciali originali (tipo film)?
Oppure magari si necessita di qualche software specifico per proteggere dalla copia i CD/DVD masterizzati con dati?
Grazie mille a tt, ciao!