Ciao a Tutti !
Non ricordo più come ho conosciuto pc-facile, però mi è subito piaciuto ed ho sottoscritto la newsletter, che trovo utile e molto ben fatta; adesso che ho la connessione ADSL e posso connettermi senza preoccupazioni, ho preso spunto da un problema che non riesco a risolvere, per iscrivermi al Forum.
Mi sento in dovere di scusarmi a priori se troverete puerile (o peggio) il contenuto delle richieste di aiuto che posterò, ma non sono un esperto e confido molto nel Vs. aiuto
Cerco adesso di sintetizzare il mio problema attuale:
- Il mio amore è lontano (in Uganda), così ho pensato di comprarmi la webcam per poterle inviare dei video-messaggi, ma anche se di pochi minuti vengono fuori delle "bestie" che pesano 200 MBs e passa; per lei è impossibile scaricarli (l'instant messaging è escluso, avevo provato ad inviarle un allegato via e-mail, ma avrebbe impiegato 58 ore per scaricarlo (!); così ho pensato di copiarlo su CD-ROM o DVD ed inviarlo/li per posta ordinaria, ma il mio programma di masterizzazione non accetta i files (troppo grande/di). Cosa posso fare ?
Vi elenco i dati che credo sia utile sapere:
- Ambiente Windows Xp SP2
- Webcam Creative "Live !"
- Prog. di master. Deep Burner 1.8
- Estensione del file-video .avi (automatica) con modalità di compressione selezionata (Video = MJPEG (alta); Audio = PCM (Formato = 48.000 Hz, 16 Bits, Stereo)
- "Peso" dei due files ad oggi realizzati:
- 205 MBs, durata: 00.01.33
- 669 MBs, durata: 00.06.27
Per finire: il programma DeepBurner (ammesso che io abbia capito come si usa, visto che l'ho appena scaricato) dice che i files sono troppo grandi e non procede, sia inserendo un CD che un DVD. (Forse non ho selezionato l'opzione giusta, cosa si usa, CD-Dati ? CD-Musica ? Immagine ISO (che sarà mai ?) ?
Mi fermo quì, spero di non aver infranto alcuna regola di netiquette scrivendo un messaggio così lungo e di tono confidenziale, credo dipenda dal fatto che pc-facile mi è stato subito simpatico.
Ciao.
Sybelius