Salve a tutti,
stavo cercando informazioni per risolvere un problema riscontrato ieri, e imbattutomi in questo forum ho deciso di provare a chiedere a voi..
(per chi non ha voglia di leggere il romanzo qui di seguito, il mio problema è che non riesco a cancellare un DVD+RW masterizzato in multisessione, chi ha voglia di leggere i dettagli è tutto scritto di seguito,ma il succo è questo )
Non avendo mai avuto un masterizzatore dvd non mi sono mai informato circa le differenze tra questi e i cd (ovviamente oltre alle piu lampanti), e quindi una volta avuto il masterizzatore non mi sono posto particolari problemi nel considerare i dvd come dei cd piu capienti..
Cosi mi sono ritrovato a masterizzare un DVD+RW in multisessione (cosa che faccio sempre con i cd) non dovendolo riempire tutto. Piu tardi volendo aggiungere altre cose vado per masterizzarle (sempre con nero6) e questo mi dice che non è possibile scrivere sul dvd...a questo punto provo a cancellarlo per rimasterizzare tutto insieme, ma nero mi dice che il dvd non è riscrivibile e quindi non puo essere cancellato... e qui entro nel panico (il dvd non è mio) e cerco un modo per risolvere..provo a cancellarlo con un altro programma ma niente, stesso messaggio.. provo allora a cancellare un dvd+rw che avevo, pensando che magari era un problema generale, e invece questo viene cancellato senza problemi... allora decido di provare a masterizzare anche questo in multisessione, per vedere se era quello il problema, e cosi e' stato, una volta masterizzato mi viene visualizzato lo stesso messaggio...con l'ultimo programma che ho scaricato, in cerca di una soluzione mi viene detto che il disco e' chiuso, e non viene apportata alcuna modifica al contenuto con la cancellazione neanche da quest'ultimo programma...
Continuando a cercare su internet sono finito a leggere un thread dove c'era scritto che l'unico tipo di DVD che supporta la multisessione è il +R, ma non venivano mensionate risoluzioni al mio problema, e cosi ho deciso di postare...
Mi scuso se mi sono dilungato molto per spiegarvi il mio problema, ma almeno avete la situazione chiara spero..
Ringrazio anticipatamente chiunque legga questo post, e ancor di piu chi sapra' aiutarmi