salve a tutti, ho installato ieri sul mio pc un HD da 500 giga della maxtor con porta usb e alimentazione, ho notato che emette un rumorino strano che a pc acceso non si sente ma quando spengo il pc si sente e come, mettendoni con l'orecchio vicino all'Hd ho notato che è da dentro che proviene questo rumorino, che non scompare togliendo il cavetto usb, ma solo togliendo la spina dalla presa, è normale???
C'è un led verde sempre acceso, sull'Hd, anche quello scompare solo se stacco la spina, insomma sto Hd se non stacco la spina è normale che debba rimanere sempre acceso??devo ogni volta staccare tutto?Può rimanere sempre attaccato al pc e quindi sempre in funzione??
Un'ultima domanda, ma come mai per trasferire i files da pc a Hd ci mette così tanto???per trasferire 3 giga ci mette 1 ora!!!!!
l'ho comprato perchè avevo la memoria piena del pc, e pensavo che attaccando una memoria aggiuntiva il problema si risolvesse, però è una palla di lentezza, e comunque tutti i programmi che installo o i files che scarico li mette sempre nella memoria del pc e quindi poi devo sempre spostare tutto con una gran perdita di tempo!!!
mi sapete dare dei consigli utili per velocizzare tutto???
Grazie