di marcozenon » 24/01/10 09:50
Buongiorno, riesumo questa vecchia discussione, xchè simile al mio problema.
Ho un pc portatile HP con uscite video S-video e VGA (credo si chiami così, quello classico con 15 pin disposti su 3 righe, quello a cui si connette un qualsiasi monitor).
Come tv ho un LG 22lh2000 (lcd) con molte entrate: hdmi, component, composito, rgb (vga?).
Ho un cavo VGA -> RGB, cioè x capirsi: da un lato il connettore a 15 pin, dall'altro i 3 inserti verde, blu, rosso.
Connetto col cavo il pc alla tv; setto (credo correttamente) l'uscita della scheda video, ma non vedo niente. Il pc VEDE la tv, xchè mi dice che rileva un'uscita attiva.
Scheda video Intel Graphics Media.
La cosa strana è che trafficando con le impostazioni dell'uscita, saltuariamente sulla tv (dove di solito leggo NESSUN SEGNALE) appare la scritta FORMATO NON VALIDO, quindi anche la tv sente qualcosa...
Ancora più strano è che quando sul pc (Vista) mi appaiono le richieste di conferma dell'operazione che sto svolgendo, sulla tv vedo il desktop (con colori assurdi, ok, ma lo vedo); appena rispondo OK alla domanda del pc,risparisce nuovamente il segnale...
Suggerimenti? grazie, Marco