Esiste una cassetta di pulizia delle testine?
Può darsi.. non sono un esperto essendo ciò un pò tantino datato!
Se come suggerisci tu è meglio acquistare un DVD Recorder, potrò riversare le mie cassette su DVD collegandovi il Combo?
Si certo..
E' possibile collegarlo?
Certo! Basta che il combo abbia una scart e/o delle uscite RCA (quella gialla per il video e bianco/rossa per l'audio)..
Quale cavo devo acquistare?
Dipende dalle uscite presenti.. se ha la scart basta un normale cavo scart (da entrambi i lati ovvio).. tipo questo:
se invece ha un'uscita tipo questa (bada bene che deve essere un'uscita però e non un'entrata):
allora puoi usare tipo questo:
Cmq nel caso ti basta una adattatore per VHS e un videoregistratore da aggiungere per il tuo scopo, nel caso quello che hai a disposizione non sia idoneo! Vediamo cmq a seconda di quello che mi dici.
Quale DVD Recorder con grande capacità mi suggerisci di acquistare senza spendere patrimoni?
Dipende dal budget.. sotto i 200€ trovi poco.. trovi gli 80GB o i 160GB di marche meno blasonate come LG o Samsung.
Non mi è chiaro se devo anche acquistare una scheda di acquisizione. Quale e da mettere dove?
No non ti serve.. il DVD Recorder è un'alternativa che ti ho proposto!
Una cassetta da 90 min. ci sta su un DVD?
Si certo.. un DVD a singolo strato (i più classici) tengono fino a 2ore.
Posso registrarla in formato DivX?
La maggior parte dei masterizzatori non è capace di codificare in DivX, al massimo li leggono.. adesso stanno uscendo prodotti di marche piuttosto scadenti (come Nortek o Magnex) che lo fanno.. ma meglio evitarle.
Esistono anche marche un pò più blasonate in grado di farlo, come alcuni modelli della Kiss.. ma li i prezzi sono un tantino elevati.
Pertanto, se riuscissi a trasferire le cassette in DVD riscrivibili, potrei poi gestire il montaggio dei miei filmati.
Ti ringrazio e scusami per le tante domande e il disturbo.
Appunto.. registri su riscrivibili e poi te li sistemi come meglio credi col Mac!
Nessun disturbo..
Ciao