Buon Giorno a tutti ,
volevo porre questo quesito relativo al disastro di un virus , da Me mai provato .
Praticamente Mi si e’ bloccato il P.C. mentre navigavo , e dopo 2 minuti Mi e’
Uscita la scritta : COMPUTER INFETTATO DA VIRUS (altra scritta che non ho mai visto ,
e di virus ne ho beccati parecchi!), e si e ‘spento tutto . Ha tentato di riavviarsi da solo , e dopo vari tentativi e’ rientrato.
Ho lanciato antivirus AVIRA , e mia ha beccato 7 virus tipo trojan tutti assieme.Poi e’ ributtato di nuovo
, quindi ho lanciato Spybot che pero’ ha meta’ scansione si blocca e non va’ piu’ avanti .
Allora rilancio Avira , e come parte tac si spegne tutto di nuovo!Ho ripetuto l’operazione per un paio di volte , ed e’ sempre finita cosi’ .
Apparentemente il computer comunque (se non lancio Avira) , sembra non rilevare danni .
Il problema grosso e’ che non riesco piu’ a masterizzare dvd , gia’ scritti .
In poche parole quando masterizzo con Nero (qualsiasi programma di Nero) , Mi cancella il dvd (precedentemente scritto) , arriva al 100% della cancellazione , ma poi si blocca e non riscrive i nuovi files sul disco . Se io interrompo questa procedura , con annulla , creo un’incongruenza , che mi rende poi inutilizzabile il dvd stesso (infatti se tento di copiargli sopra , mi dice che non lo riconosce come disco riscrivibile! ).
Ho qualche probabilita’ di risolvere il problema da solo (premetto che non sono un genio dell’informatica) oppure devo rivolgermi ad un laboratorio di riparazioni ?
IL resto apparentemente funziona tutto , ho istallato un altro antivirus e spywere terminator e la scansione ha dato esito negativo .
Grazie Mille
Giordano