Me ne sto rendendo conto.Per Nero ho contattato il servizio tecnico assistenza.Nella prima risposta avuta,mi hanno fatto un interrogatorio (neanche Derrick poteva fare meglio,visto che sono tedeschi),con richiesta, fra le altre cose, di un log generato tramite un loro programmino.Aspetto successiva replica:probabile mi dicano che sono scarso di processore(Intel centrino duo 1,67 GHz,ho un notebook Acer).Come programmi alternativi,un amico mi ha consigliato VirtualDub.Ho già trovato in rete delle guide sul suo utilizzo per l'operazione di cattura e acquisizione video da analogico a digitale,che non è che sia un'operazione "snellissima",ma appena ho un po' di tempo proverò a vedere cosa ci salta fuori.Se non altro almeno ci sono dei consigli su come "sollevare" di carico il processore,tipo evitare di comprimere contemporaneamente audio e video,scegliendo di lasciare inalterato il bitrate audio che si può elaborare in un secondo tempo sempre con VirtualDub.Inoltre varie codifiche video con diversi codec (XviD MPEG,DivX MPEG).Ulead Video Studio ne ha diversi,ma non DivX.In più altri settaggi per ottenere risultati migliori ,evitando di perdere frames,soprattutto video,con sgradevoli effetti tipo "seghettatura" dei bordi delle immagini.Così almeno asserito in questa guida.Se qualcuno fosse interessato,posto il link:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page= ... pture.htmlCiao
p.s. eventuali suggerimenti su altri programmi sono ovviamente bene accetti.