Ciao!
Proprio pochi minuti fa mi si è riproposto un problema che avevo sperato di risolvere con la formattazione del computer che da troppo tempo avevo rimandato...
Gestione risorse mi indica, a seconda del punto cardinale da cui soffia il vento, la mia Unità D: o come Unità Dvd-Rw o come semplice Unità Cd, con conseguenze imprevedibili ad esempio sulla masterizzazione, perchè parto convinto di registrare 3 copie di un dvd -registrato originariamente da me e usando questo stesso computer- ma mi ritrovo con 3 dvd evidentemente scritti ma che lo stesso computer che li ha creati si rifiuta di leggere, perchè nel frattempo l'Unità D: ha misteriosamente cambiato identità...
Passo a elencare alcune caratteristiche del computer e dei programmi utilizzati:
- COMPUTER: ho un portatile Hp Pavilion zd8000, Pentium IV, 3.00 Ghz, 512 Mb di Ram, sistema Microsoft Windows Xp Home Edition versione 2002 con Service Pack 3 (e qualsiasi numero di formattazioni dovessi fare rimarrà sempre questo perchè è quello originale installato "a panino" con il portatile)...
- PROGRAMMI: il dvd originale è stato registrato con Nero 7 e le copie sono state masterizzate con Clone Dvd... la domanda potrebbe essere: "perchè non con Nero?!?" Mi sono posto la stessa domanda prima di tentare la terza e ultima copia, ma il risultato finale non è cambiato, e anzi mi sono accorto che l'Unità D: ha cambiato identità fra l'espulsione del dvd originale dopo la lettura e l'inserimento di quello vuoto per l'inizio della copia...
Se ho dimenticato, come sicuramente avrò fatto, informazioni fondamentali, chiedete e cercherò di rispondere...
Grazie per l'aiuto!
Luca