Credo che la parte "logica" sia stata trattata esaustivamente dai miei colleghi, concordo sulla SB Au.2, attualmente la migliore periferica audio a basso costo.
Riguardo la parte "fisica"... casse & co. cerca di rammentare queste piccole regole:
Indipendentemente dalla scheda audio e dalla sua risposta in frequenza, un buon sistema di diffusori DEVE almeno riprodurre con accettabile efficienza l'intero spettro udibile, vale a dire, scegli casse che abbiano uno spettro compreso tra i 200 - 20000 Hz per i satelliti, ed uno spettro compreso tra 50 - 1500 Hz per il subwoofer
Presta attenzione alla sensibilità delle casse, deve essere almeno pari a 96dB: più elevata risulta la sensibilità, maggiore pressione sonora viene generata nella trasduzione del segnale elettrico (scheda audio -> amplificatore) in segnale udibile (onde sferiche).
Non dimenticare che le casse per gli impianti home theater DEVONO essere schermate in modo da minimizzare le influenze dei campi elettromagnetici esterni, vedi cellulare, televisori e lo stesso pc, pena un fastidioso e dannoso ritorno di segnale nell'intera catena. (Effetto Larsen)
Queste cartatteristiche puoi reperirle tranquillamente nei Data File dei diversi costruttori e prendono il nome di Parametri di Thiele - Small.
Saluti
Sniper